Relazioni Bilaterali

Bellinzona: è arrivata l’ambasciatrice del Perù

Visita di cortesia di Ana Rosa Maria Valdivieso Santa Maria. Ha incontrato Norman Gobbi

BELLINZONA – Il Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi ha ricevuto oggi a Palazzo delle Orsoline Ana Rosa Maria Valdivieso Santa Maria, Ambasciatrice del Perù per la Svizzera. L’incontro ha permesso di discutere alcuni argomenti di attualità.

La visita di cortesia dell’Ambasciatrice, accompagnata dal primo segretario Augusto Lamas Godoy, è stata l’occasione per discutere svariati temi di attualità in campo politico e sociale, dati gli intensi scambi che legano i nostri due Paesi. La Confederazione e il Perù hanno infatti concluso diversi accordi nel settore del libero scambio, della protezione degli investimenti, della doppia imposizione, dell’assistenza giudiziaria e della tutela dei beni culturali.

Il Presidente del Consiglio di Stato ha inoltre condiviso alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il Ticino nel contesto culturale, politico e socio-economico svizzero, e discusso i progetti attuali e le sfide che attendono il Cantone. È stata infine dedicata particolare attenzione alla situazione della pandemia da coronavirus, che ha messo a dura prova i sistemi sanitari tanto in Europa quanto in America Latina. 

Fonte: https://m.tio.ch/ticino/attualita/1476947/maria-peru-ambasciatrice-norman-gobbi

Related posts

The SECO economic cooperation bases its 2030 Agenda on its commitment for sustainable development

Admin

Incontro con il nuovo Console generale del Perù a Zurigo l’On. German Vera Esquivel

Admin

Incontro con Dr. Ivan Rodriguez Chávez, Rettore dell’Università Ricardo Palma di Lima

Admin
Caricamento....