• Home
  • News
  • La Svizzera sta valutando di aggiungere bitcoin ai beni riserva del Paese
News

La Svizzera sta valutando di aggiungere bitcoin ai beni riserva del Paese

L’8 ottobre, 2B4CH, un think tank svizzero senza scopo di lucro che assiste il governo svizzero nello studio di criptovalute e tecnologia blockchain, ha annunciato l’intenzione di avviare un’iniziativa popolare federale con l’obiettivo di raccogliere 100.000 firme per l’introduzione di bitcoin nell’articolo 99 clausola 3 della Costituzione federale svizzera, che consentirebbe al governo di aggiungere bitcoin all’elenco dei beni detenuti dalla banca centrale svizzera.

Ma l’obiettivo dichiarato non è il successo o meno dell’iniziativa, quanto raccogliere firme per far sì che questa proposta sia presentata ai cittadini svizzeri per votare, come spiegato dal fondatore e presidente di 2B4CH, Yves Bennaim.

Foto Credit: Pixabay

Fonte: https://www.tomshw.it/altro/la-svizzera-sta-valutando-di-aggiungere-bitcoin-ai-beni-riserva-del-paese/

Related posts

Creare Sviluppo Rispettando i Diritti: Iniziativa della Camera di Commercio, Industria, Turismo e Agricoltura Svizzera-Peru’ Milano-Italia

Admin

Intervista con Carlos Navarro – Presidente Camera di Commercio Svizzera-Perù

Admin

The Chamber of Commerce SWISS-PERU is adopting BLOCKCHAIN technology to become more crypto-friendly LUGANO

Admin
Caricamento....